QM banner gratis oK

“Questomeseidee.it” rilegge con ritmi da mensile, sia pure su internet, i tempi lenti che abbiamo perduto. Turismo, ambiente e un po’ di cultura. Cronaca e politica qui non hanno casa. Uno spazio virtuale, libero e, non a caso, nato il 4 luglio (2013), per raccontare luoghi, storie, persone. 

Qui ci sono persone che ci leggono alla ricerca di positività, sia pure per quanto possano consentirci le nostre forze e il ritmo d’un rinnovo mensile delle notizie. Siamo presenti sui “social” e i vostri “like” ci premiano. E’ scaricabile la nostra “app” gratuita, in Apple Store, ci leggete da smartphone e tablet. A volte per pochi minuti (peccato) a volte per un paio d’ore. Grazie di cuore alla squadra, splendida per capacità d’emozionarsi e per impegno. Agli sponsor, a chi sfoglia le nostre pagine virtuali, al gran numero di amici che ci aiutano, con i loro articoli, le collaborazioni, le segnalazioni, grazie agli uffici stampa. Il nostro entusiasmo, la voglia di continuare a picchiare il naso in questo maledetto mestiere, il più bello del mondo, è figlio vostro.

No cronaca. No politica: sono scelte nette. Ci sono già molte realtà che se ne occupano, ogni istante, con alterne fortune. E, francamente, tanti di noi hanno già scritto a lungo, di fattacci e misfattacci e pie illusioni. Meglio il turismo, la nostra bella Italia, la cultura, le persone, le idee, l’allegria, se ci si riesce. Pure il non prendersi troppo sul serio. Raccontare emozioni, senza limitarsi a “scavare con un dito”, è possibile anche così. E magari divertirci scrivendole.