PARTNER & AMICI

Con la nostra agenzia collaborano diverse realtà professionali che, dopo tanti anni di lavoro condiviso, per mille aspetti e per la grande disponibilità che hanno dimostrato, possiamo davvero chiamare amici. Un ragionamento che vale anche per chi ci sostiene, gli sponsor, che non sono solo un logo aziendale, ma e soprattutto, persone. Che ci hanno dato fiducia.

Ecco allora scorrere i nomi di tipografie di riferimento e ancora di più i volti di chi si rapporta con noi ogni giorno: per studiare insieme un progetto e il prodotto che ne deriverà, formulare preventivi, costruire, dall’abbozzo di una piccola idea, qualcosa di concreto. Ecco allora anche i grafici professionisti che collaborano con noi, di volta in volta, in base alle necessità. E gli studi e i fotografi professionisti, i registi video e le loro strutture di produzione e post-produzione. I giornalisti, professionisti e pubblicisti, che ci inviano articoli e servizi. I collaboratori, che sono presenti con analisi, approfondimenti, idee. Gli Ordini professionali e le Associazioni di categoria o culturali, di rilievo nazionale, che ci onorano con la loro presenza e le loro valutazioni specifiche e approfondite. Le agenzie di stampa e di comunicazione e ancora, gli uffici stampa che da Milano, Roma, Napoli, Palermo, da tutta Italia, ci tengono informati sulle novità del turismo, sociali, culturali. Ecco che nel novero degli amici non possono mancare gli autori di opere letterarie, ne arrivano tante anche da noi e le valutiamo volentieri, destinate a una possibile pubblicazione. O i nostri scrittori, che abbiamo già editato, a volte solo gestito o consigliato con un rapporto di consulenza, altre invece in veste e ruolo editoriale più completo.

A ripensarci, a distanza di alcuni anni, scorrono tantissimi volti e luoghi. Una vita, se pensiamo al ritmo imposto da mercato e lavoro, catalizzatori capaci di accelerare tutto, anche i tempi del nostro esistere. Volti e persone, vicine alle nostre fatiche editoriali, ai nostri progetti. Vogliamo ringraziare, insieme a loro, una volta di più, quanti sono parte di ogni giornata, augurandoci, nei nostri pensieri e non, almeno in questa pagina, attraverso il consueto elenco, di non dimenticare mai nessuno. A tutti voi, “grazie”.